Single Blog Title

This is a single blog caption
25 Giugno 2021

DIFENDERE L’AMBIENTE SIGNIFICA DIFENDERE IL FUTURO

Domenica 27 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00, saremo di nuovo in piazza Libertà.

Dopo gli scorsi appuntamenti dove abbiamo parlato di socialità, diritti civili e diritto alla salute (con il rafforzamento dell’ospedale esistente e la Casa della salute per la medicina territoriale), affronteremo il tema dell’ ambiente. Riteniamo infatti che senza difesa dell’ambiente, non c’è possibile futuro. Anche a livello locale è necessario quindi compiere scelte in direzione della sua tutela e quindi lavorare per una città più sana e vivibile.

Questi i nostri punti fermi, da sempre:

STOP CONSUMO DI SUOLO e basta PGT dei favori e delle tangenti.
UNA MOBILITA’ SOSTENIBILE: piste ciclabili, marciapiedi senza barriere, zone scolastiche chiuse al traffico agli ingressi e uscite dei bambini, colonnine di ricarica per auto elettriche, car sharing.
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI IMMOBILI COMUNALI e piano per la RIMOZIONE DELL’AMIANTO negli edifici privati.
ATTENZIONE AL VERDE CITTADINO: piantumazioni con alberi che assorbono più CO2, manutenzione degli alberi esistenti (per evitare successivi abbattimenti), cura di parchi e giardini, polmoni verdi e luoghi di incontro e svago.
ECONOMIA CIRCOLARE: riduzione dei rifiuti e incremento raccolta differenziata (a partire dal Comune e dalle mense scolastiche), spegnimento dell’inceneritore ACCAM, incentivo a gruppi di acquisto, a negozi che vendono prodotti sfusi, a produttori locali che rispettano ambiente e qualità di vita degli animali allevati, a negozi che vendono prodotti locali.
PIU’ ORTI URBANI e ORTI SCOLASTICI.